X
ATTENZIONE!

Dog Trace Pet rimarrà CHIUSO dal 29 Luglio al 12 di Agosto, tutti gli ordini in questo periodo saranno evasi il primo giorno lavorativo successivo tale data.

CHIUDI

Inoltra la Tua Domanda

  • *
  • *

FAQ - Domande Frequenti
  1. Perché scegliere un collare da addestramento elettronico?
    E' chiaro che per evitare certe situazioni pericolose dobbiamo addestrare e mettere all'obbedienza il nostro amico a 4 zampe nella miglior maniera possibile, ma purtroppo o perché talvolta non abbiamo sufficiente ascendente sul nostro cane, o perché il cane ha un carattere troppo forte e ribelle, non riusciamo ad ottenere i risultati sperati.
    Ecco che in questi casi, "lavorando" sul condizionamento del cane si possono associare comportamenti sgraditi ad una vibrazione o ad un suono (entrambi emessi dal collare inviando il segnale dal radiocomando) e premiare il cane se esegue un'azione gradita o correggerlo con la vibrazione o con il suono e non premiarlo se eseguirà un comportamento sbagliato. Dopo qualche giorno di addestramento il cane avrà associato al richiamo acustico o alla vibrazione l'errore ed eviterà di commetterlo di nuovo una volta avvertito. Avrete a "portata di mano" il cane comunicando con lui attraverso il vostro collare educativo, senza procurare dolore o sofferenza al vostro amico a quattro zampe ma avvertendolo ogni qual volta avrete bisogno.
  2. Fa male alla salute del cane ?
    I nostri collari seguono il metodo "dolce" ed emanano unicamente impulsi sonori o vibrazioni assolutamente indolori. Il nostro collare educativo, a differenza dei collari elettrici, non provoca assolutamente nessun tipo di danno o di problema alla salute del cane. Il principio di addestramento con i nostri collari educativi è quello del condizionamento al suono o alla vibrazione e la conseguente premiazione se il cane esegue un comando corretto. Ci vorranno alcune "sedute" di addestramento ma una volta corretti gli errori il cane non dimenticherà facilmente i comandi appresi.
  3. Il collare va tenuto fisso al collo del cane ?
    Normalmente non si presenta questa necessità, eccetto che in casi estremi, con soggetti molto caparbi e ribelli.
    Nel caso in cui dovesse presentarsi una situazione di questo tipo è consigliabile sostituire ed alternare l'uso del collare "vero" con uno "finto" che normalmente sarà sufficiente ad ottenere il solito scopo, evitando così di logorare inutilmente quello vero.
    In tutti gli altri casi saranno sufficienti appena cinque o sei giorni di addestramento, ed il cane imparerà i comandi che vorrete insegnargli.
  4. La vibrazione fa male al cane?
    Nella maniera più categorica, no!
    Infatti è consigliato dai migliori veterinari.
    La vibrazione è simile a quella prodotta dai cellulari nella modalità "vibrazione". Il cane ovviamente la sente in modo chiaro e si può comunicare con il nostro amico nel rispetto della natura.
  5. Il collare dispone di sicurezze?
    Certo , nel caso remoto che accidentalmente il collare dovesse andare in blocco, automaticamente un dispositivo interno lo metterà fuori uso dopo 10 secondi.
  6. Come scegliere un collare?
    Risposta: I due parametri fondamentali da tener presenti sono: 1- la distanza operativa che si vuole raggiungere. Si va da 100 metri fino a 1600 metri. Ovviamente per addestrare un cane per esempio da difesa o per la ricerca dei tartufi sara’ sufficiente acquistare un collare che raggiunga una distanza minima. Se si vuole invece addestrare un cane da caccia che ad esempio rincorre prede sgradite come il capriolo si dovra’ acquistare un collare che raggiunga una distanza maggiore. 2- l’altro parametro da dover tener presente e il numero di collari che si vogliono addestrare contemporaneamente: si possono addestrare da uno a sei cani contemporaneamente a seconda del modello.
  7. Il collare e’ impermeabile?
    Tutti i collari sono impermeabili. Ovviamente l’impermeabilita’ dipende anche dal modello che sceglierete: ci sono modelli impermeabili ed anche modelli totalmente subacquei.
  8. Se si perde il collare o il radiocomando e’ possibile sostituirli?
    Si. Sia il collare che il radiocomando possono essere sostituiti evitando cosi’ al cliente di dover riacquistare il sistema per intero.
  9. Se il collare si guasta cosa si deve fare?
    La Cinomania e’ centro assistenza percio’ bastera’ che spediate l’unita’ al nostro indirizzo (Dogtracepet, via del Chiasso, 264, 55100, Lucca) e provvederemo a ripararla o sostituirla. Dovrete allegare una breve descrizione del problema ed indicare il vostro indirizzo ed un numero di telefono. Nel caso che l’apparecchio non sia in garanzia provvederemo a comunicarvi il preventivo di spesa.
  10. I prodotti sono coperti da garanzia?
    Tutti i prodotti Dogtracepet vengono rilasciati con un tagliando di garanzia valido 24 mesi dalla data di acquisto. Il tagliando di garanzia deve accompagnare il prodotto eventualmente inviato al nostro centro assistenza per riparazione o revisione.
  11. Esiste un centro assistenza per i prodotti Dogtracepet nella mia provincia?
    L'unico centro assistenza per tutta l'Italia e' rappresentato dalla Dogtracepet, via del Chiasso, 264, 55100, Lucca.
  12. Vorrei un preventivo di spesa per la riparazione del prodotto, cosa devo fare?
    Qualora vogliate sapere qual'e' il preventivo di spesa per una riparazione bastera' che lo indichiate in un appunto all'interno del pacco e sara' nostra premura comunicarvelo.
  13. Il prodotto non e' coperto da garanzia, come posso pagare le spese per la riparazione?
    Bastera' che ci inviate il prodotto; noi vi comunicheremo l'importo della riparazione, se vorrete procederemo e ve lo rispediremo. Pagherete le spese direttamente al corriere che vi consegnera' il pacco, in contrassegno.
  14. Vorrei parlare con un tecnico, e' possibile?
    I nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione. Vi chiediamo pero', quando telefonerete e chiederete di parlare con il centro assistenza, di tenere a portata di mano il prodotto in modo che possiamo eseguire delle verifiche anche per telefono.
  15. Ho smarrito il manuale d'uso, come posso fare?
    Bastera' che ci contattiate per e.mail (info@dogtracepet.com) e vi invieremo il manuale andato perduto.
  16. Come scegliere un collare a strozzo?
    Basta che misuriate la circonferenza del collo del vostro cane e consideriate qualche centimetro in più di gioco. Meglio acquistare un collare a strozzo più lungo che più corto.
  17. Nel caso abbia sbagliato misura è possibile sostituire il mio prodotto?
    Certo, accettiamo qualsiasi restituzione, basta che il prodotto non sia danneggiato.
  18. Dove sono prodotti i vostri oggetti?
    Tutti i nostri prodotti sono fabbricati in Repubblica Ceca: gli standard qualitativi sono molto elevati ed i materiali usati sono di prima qualità. Nessun nostro prodotto è fabbricato in Cina, India, Pakistan o sud est asiatico. La nostra serie "STARMARK" è interamente prodotta negli Stati Uniti d'America.

Seguici anche su
Modalità di Pagamento